The Definitive Guide to filtri per piscine

If you're just viewing the internet site, just wait around somewhat and it ought to be back again before long. We apologize with the inconvenience. In case you personal the Internet site, make sure you confirm together with your internet hosting company When your server is up and running and if they've got our firewall IPs whitelisted.

Se non sai appear orientarti nella scelta del sistema filtrante for each piscina più adatto a te non esitare a contattarci. Un esperto saprà darti tutte le informazioni necessarie al tuo caso. Clicca qui!

Viceversa, nel caso di una piscina interrata è consigliabile posizionare l’impianto sotto il piano della pavimentazione perimetrale della piscina.

L’alloggiamento ideale del filtro in una piscina è sotto il livello superiore dell’acqua; pertanto, in una piscina fuori terra, sarà sufficiente collocarla sullo stesso piano su cui è posizionata la piscina stessa.

I filtri a cartuccia sono quindi più indicati arrive pompe filtro for each piscine fuori terra o in generale di piccole dimensioni, o dove non ci sia spazio sufficiente for each la realizzazione di un locale tecnico di dimensioni sufficienti a contenere i più ingombranti sistemi a sabbia.

Dunque è importante affidarsi a chi ha esperienza in filtri per piscine per scegliere il filtro giusto e per il rispetto delle norme tecniche riguardanti la filtrazione delle piscine – pubbliche e private – dettate dalla Norma UNI 10637 del 2016.

I Basamenti preassemblati con gruppi filtranti monoblocco sono strutture ideali per le piccole piscine e possono contenere un filtro di diametro fino a 660 mm.

Innanzitutto, si deve tener conto che l’impianto di filtrazione deve filtrare tutta l’acqua della piscina in massimo quattro/cinque ore. A questo proposito sarà sufficiente assicurarsi che le caratteristiche fornite dal produttore garantiscano quanto sopra.

Il motore della pompa determina l’efficienza del sistema di filtrazione. For every scegliere una click here buona pompa va ricercato l’equilibrio tra la potenza e portata della pompa e la portata del filtro 

Normalmente si fa funzionare la filtrazione della piscina durante le ore più calde for every un numero d’ore proporzionale alla temperatura dell’aria. Infatti, l’acqua ha bisogno di circolare sia for each passare attraverso il filtro depurandosi, sia for every evitare di stagnare sotto la sferza del sole.

For each mantenere i filtri delle nostre piscine sempre efficienti e poterne così godere appieno sarà bene cambiare la sabbia (di quarzo o vetro) ogni 3 anni circa.

Mentre in un torrido luglio sarà bene aumentare fino a 12 o più ore. Ovviamente le piscine in zone più a nord o di montagna avranno meno necessità di filtrare l’acqua.

Please wait a few minutes and check out yet again. If the trouble persists, open up a ticket on our support site and We're going to guide with troubleshooting.

Acconsento al trattamento dei dati personali forniti for each ricevere una risposta alla presente richiesta secondo la nostra Privacy Plan.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *